Stampa

Il mio intervento ad
Uno mattina

Puoi seguire le mie rubriche su:

BIMESTRALE: Ristrutturare con Casa Chic . Lotus Publishing

La palestra d`arte applicata alla casa

La palestra d`arte applicata alla casa

Recuperare, decorare, trasformare, rinnovare mobili e complementi d’arredo. Questo e` il nuovo progetto dell’architetto e maestra d’arte Francesca Blasi

La casetta country chic

La casetta country chic

Una ex stalla di montagna ha ritrovato stile e funzionalità grazie a un progetto studiato ad hoc.

Calore shabby

Calore shabby

Il progetto di relooking di una semplice stufa ha consentito di ricavare in salotto un angolo confortevole e molto chic.

La gabbietta shabby chic

La gabbietta shabby chic

Un progetto creativo per ottenere un originale punto luce con cui abbellire la vostra casa.

Relooking shabby

Relooking shabby

Il salotto cambia volto, grazie ad un progetto decorativo accuratamente studiato.

Il dondolo shabby chic

Il dondolo shabby chic

Un progetto di bricolage perfetto per aggiungere un tocco romantico agli esterni della nostra casa.

096-099-Far-Da-Se-RCC44-3-3-1

Il Baule dei sogni

La storia a lieto fine di un progetto creativo nato da un incontro casuale e fortunato.

Tempo Libero articolo

Albero di pasqua, uova e conigli

Si può abbellire la propria abitazione seguendo l’alternarsi di feste e stagioni come si fa in Nord Europa.
Per realizzare le composizioni occorrono oggetti semplici che si trovano a casa o di facile reperimento.

Leonardo case e stili

Pasqua: decorazioni per la casa fai da te

La blogger Francesca Blasi ci mostra come realizzare decorare casa per Pasqua. Tante decorazioni facili da realizzare, a partire dall’albero di Pasqua.

Decorazioni di Natale fai da te

Tante idee per decorare la casa a Natale. La blogger Francesca Blasi ci mostra come realizzare delle decorazioni natalizie con della carta crespa. Per scoprire altri spunti sugli addobbi di Natale vai sul blog di Francesca Blasi “creazione d’atmosfere”

Decorazioni di Natale fai da te

Shabby Fusion: in questo video l’architetto ed interior Francesca Blasi ci mostra come arredare il bagno in stile shabby chic moderno.

Come decorare un dondolo shabby

Il dondolo dei sogni vuole essere una metafora per tutti coloro che armatiti di fantasia potranno trovare la motivazione per realizzare il proprio sogno all’interno della loro casa, recuperando oggetti o mobili dimenticati, grazie al restauro in stile Shabby.

Francesca Blasi svolge workshop di decorazione in giro per l’Italia in collaborazione con professionisti esperti, per insegnare svariate tecniche che portano alla trasformazione del proprio ambiente.

Shabby chic: come decapare gli oggetti

Stile shabby chic: come decapare gli oggetti. L’architetto e interior Francesca Blasi ci mostra come decapare una originale gabbietta dal gusto vintage.
Ecco come è possibile trasformare un oggetto comune con la tecnica base del decapato, naturalmente in stile Shabby Fusion.

Molti degli oggetti che ci circondano infatti, quando non ci piacciono più, passano di moda o semplicemente si rompono, possono acquistare nuove funzioni. In questo senso è possibile ripensare e reinventare gli oggetti grazie alle tecniche prese in prestito dallo Stile Shabby Chic, trovandogli quindi una nuova collocazione.

Shabby Fusion: arredare in stile shabby chic

Shabby Fusion: lo stile shabby chic in chiave moderna. L’architetto ed interior Francesca Blasi, ci fornisce tanti consigli utili per arredare la casa in stile “shabby chic” ma rivisitato.

Lo shabby fusion è uno stile generato da un armonioso connubio tra classico e design, tra recupero, riuso e nuova progettazione.Uno stile, quindi, che si propone di mostrare i modi di una valorizzazione immaginativa dello spazio-casa attraverso l’abile uso del colore, di nuove disposizioni, di riutilizzo di oggetti dal forte valore evocativo e dalla realizzazione di nuovi arredi, nati da un fertile intreccio tra memoria e immaginazione.

Arredamento Shabby chic: come decapare una gabbietta

Shabby Fusion: lo stile shabby chic in chiave moderna. L’architetto ed interior Francesca Blasi, ci fornisce tanti consigli utili per arredare la casa in stile “shabby chic” ma rivisitato.

Arredamento shabby chic: come riutilizzare vecchi mobili utilizzando la tecnica del decapaggio.

>> Leggi l’articolo

Shabby Fusion: il bagno in stile shabby chic

Shabby fusion:ecco come arredare il bagno in stile shabby chic moderno.
Al bagno oggi diamo molta importanza, è il luogo del relax e della calma, dove ci occupiamo della cura di noi stessi e per questo necessita di un’adeguata progettazione.

>> Leggi l’articolo

Shabby Fusion: lo stile shabby chic moderno

Shabby Fusion, una nuova rivisitazione dello stile shabby chic.

>> Leggi l’articolo

Pasqua: decorazioni per la casa

Pasqua: le decorazioni per la casa. Finalmente la Pasqua è vicina, salutiamo le fredde giornate invernali e ci affacciamo timidamente nei giardini, per cominciare a rinnovare la casa con decorazioni di semplice realizzazione ma di grande effetto, con ciò che abbiamo già in casa e a cui è possibile dare un nuovo uso.

>> Leggi l’articolo