Chi Sono

 

schermata-2017-04-27-alle-10-11-10

“Mi chiamo Francesca, sono maestra d’arte, architetto, autrice e formatrice, ma soprattutto mamma !”

Non potrei mai vivere senza i miei due bambini, senza un cane da amare e  senza stupore. Amo  ricercare e sperimentare senza sosta, ogni difficoltà o problema diventa per me spunto per trovare una soluzione interessante.

Da sempre appassionata d’arte, credo fermamente che possa essere applicata al mondo casa in autonomia, recuperando i ricordi, trasformando così gli ambienti in cui viviamo in spazi più affini alla nostra personalità “.

Ideatrice dello stile shabby fusion, autrice di e.book, libri e videocorsi di interiore decorazione. Aiuta chi vuole trasformare la propria casa ma anche questa passione in un’attività lavorativa.

Si occupa di restyling e relooking di ambienti, specializzata nello stile french e sue declinazioni quali: shabby chic, country, gustaviano, industriale e nordico. Organizza corsi di interior e decorazione per imparare a trasformare mobili e complementi grazie alle tecniche shabby, motivando chi crede di non essere capace di trasformare il proprio ambiente in autonomia. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e portali nazionali e internazionali come Leonardo.tv, Rai, Lotus Publishing, Houzz, Homify e molti professionisti nell’ambito lifestyle.

Home, Decor, Lifestyle, sono i motori dai quali prende ispirazione.

Fonda la prima HOME SCHOOL  in Italia:  denominata “Palestra d’arte”applicata alla casa.

Nella sua HOME ACADEMY, offre alta formazione professionale a chi desidera diventare docente e sviluppare sui social media la propria attività creativa.

“Viviamo in un mondo in continua e velocissima evoluzione: la casa e gli spazi che ci ospitano tutti i giorni, rimangono luoghi intimi per ciascuno di noi, nei quali poter ritrovare sé stessi ed alleviare le tensioni; colui che vuole essere aggiornato ed arricchito di nuovi contenuti per rinnovarli in modo semplice, veloce ed economico, ma soprattutto in modo autonomo ha trovato il luogo ideale”.

Francesca

fullsizerender-5

Francesca Blasi Maestra D’arte ed Architetto, nasce ad Ancona nell’ottobre del 1973 ha vissuto a Torino, Modena, Ravenna e Firenze, attualmente vive  a Faenza,  la sua attività è itinerante e viene svolta in remoto e su scala nazionale.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE PUOI CONTATTARMI TRAMITE MAIL:

Arch. Francesca Blasi

Tel. 347.8674626

Email: info@creazionedatmosfere.com

FORMAZIONE

Diploma conseguito presso Liceo Artistico, Ravenna indirizzo Architettura, con massimo dei voti.
Laurea conseguita presso Facoltà di Architettura, Firenze, con tesi progettuale/sperimentale in grandi strutture per Enea (Ente per le nuove tecnologie, l’energia e l’ambiente) Faenza. “Studio per un sistema di ponti con applicazioni di materiale ceramico avanzato”.
Laurea conseguita con votazione 110/110 e pubblicazione della tesi.
Esame di stato conseguito.
Iscritta all’ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, provincia di Ravenna n°. 487
Assistente universitaria presso cattedra di Progettazione 2, Firenze
Assistente per Bottega Artistica “Frammenti”, Firenze

PROFESSIONE

Direzione creativa e operativa, video e marketing dell’attività di creazionedatmosfere per workshop su scala nazionale in collaborazione con professionisti del settore della decorazione. Direzione di corsishabby.it e del redazionale in essere. Gestione operativa del gruppo dei trasformatori per la Palestra d’arte in Italia.

Dipolma conseguito presso la Professional Coaching Association, come consulente speciale per interior e organizzazione di eventi.
Specializzata in marketing strategico online.
Consulente d’immagine e contenuti per rubrica su testata televisiva di architettura “Leonardo casae e stili” Sky.
Progettazione di appartamenti privati, centri benessere, padiglioni fieristici, hotel.
Studi di relooking, restyling e consulente d’immagine presso abitazioni private e negozi.
Progettista per catene alberghiere, Holiday Inn e Best Western.
Supporto tecnico/artistico per divisione marketing, divisione commerciale Italia, Europa e Oltremare, per progettazione di sale mostra e centri polifunzionali.
Allestimento mostre temporanee in Toscana, Marche e Sicilia presso musei, hotel, locali pubblici e privati.
Consulente come designer di divani per Chateux d’Ax, Milano.
Gestione organizzativa e presentazione di “pensilina fotovoltaica integrata” con simulazione della mobilità ecosostenibile, Imola.
Organizzazione e gestione marketing di aziende e cooperative sociali, presso il MIC (Museo Internazionale della Ceramica, Faenza)